0articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Protesi Capelli | Risponde l'esperto Farcaphair

Come sono fatte le protesi di capelli? Deve sapere, che esistono in realtà diverse basi. I materiali generalmente utilizzati per produrre un impianto di capelli sono: il monofilamento, il Lace, oppure le basi polimeriche o quelle al silicone. Su queste basi vengono applicati i capelli che possono essere innestati o annodati.


Protesi Capelli | Risponde l'esperto Farcaphair

                                                             A cura di Patrizio Faraci

                                                                             

Cosa sono le protesi di capelli? Sono delle ricostruzioni protesiche parziali o totali, che si utilizzano per integrare unicamente  una zona calva da ricoprire. Spesso vengono definite anche: impianto capelli, ricostruzioni capillari o protesi capillari.

Come sono fatte le protesi di capelli? Deve sapere, che esistono in realtà diverse basi. I materiali generalmente utilizzati per produrre un impianto di capelli sono: il monofilamento, il Lace, oppure le basi polimeriche o quelle al silicone. Su queste basi vengono applicati i capelli che possono essere innestati o annodati.

Come sono fatte le protesi in monofilamento? Il  monofilamento è un tulle leggerissimo trasparente e traspirante, il quale permette al portatore che lo utilizza una maggiore traspirazione oltre ad una maggiore durata rispetto ad altri impianti. Questo impianto viene lavorato interamente a mano con un nodo.

protesi capelli

Come sono fatte le protesi in Lace? Deve sapere che si tratta sempre di un tulle come nel caso del monofilamento, ma con una trama un pochino più larga e decisamente più leggera ed invisibile rispetto al monofilamento. Possono essere lavorate o interamente in lace o con la classica forma a ferro di cavallo, ossia con un bordo in poly il quale permette una facile applicazione dell'adesivo. La caratteristica speciale di questo prodotto è quello di possedere l'attaccatura frontale invisibile, oltre ovviamente un'ottima traspirazione. Generalmente esistono diverse trame per questo materiale, ma vanno presi in considerazione i principali: Il lace svizzero, o il lace Francese. Quello Svizzero ha la grande peculiarità di aver un effetto frontale incredibilmente veritiero. Sono per intenderci quelli utilizzati dai Vip americani, e ad oggi di uso comune. Quello Francese mantiene le stesse caratteristiche del precedente, con la differenza di aver uno spessore più pronunciato, per cui più durevole ma anche un pochino più visibile rispetto a quello Svizzero. Queste protesi di capelli sono annodate alla base al singolo stelo con un nodo che verrà poi sbiancato per nascondere qualsiasi difetto visivo.

protesi capelli

Cosa sono le protesi in poly? Deve sapere che questi impianti sono ricreati su basi gommose e polimeriche. Sono ottimi sia per calzata che per aderenza, possono essere annodate o iniettate. Possiedono un effetto cute molto naturale e un'adesione al cuoio capelluto notevole, per cui indicato a quelle persone che hanno una vita dinamica e sportiva, qualora si pratichi sport agonistici. Si suggerisce una fase igienica più frequente rispetto al lace o al monofilamento poiché ha una scarsa traspirazione. Tantissimi utilizzatori di questi impianti la tengono per svariati giorni, va ricordato che il legame che crea con l'adesivo potrebbe dar luogo a qualche fastidiosa irritazione, di conseguenza si ricordi di avere una corretta igiene.

protesi capelli

Che differenza c'è tra una protesi ad innesto con una protesi di capelli annodata? Una protesi ad innesto si differisce da una protesi con capelli annodati per tanti motivi. I capelli innestati sono inseriti manualmente e spinti dall'alto verso l'interno della calotta. Hanno una grande peculiarità infatti si ricordi sempre che un capello iniettato rimane molto più morbido rispetto ad una protesi annodata. Infatti non avendo il vincolo del nodo alla base, permette al  capello di essere decisamente più libero e  di conseguenza maggiormente morbido al tatto. Le protesi ad innesto sono sempre lavorate su basi chiuse o gommate  per cui meno traspiranti, tipo le protesi in poly, in silicone o in resina. Deve sapere che  parruccheonline.com ha diversi prototipi  di protesi di capelli innestati o iniettati, hanno un aspetto estetico notevole, non vede nodi strani alla base dell'impianto, facendo  risaltare l'effetto pelle del cuoio capelluto.

Le protesi di capelli annodati hanno una propensione maggiore alla lunga durata, pur peccando un pochino nella morbidezza. I capelli vengono fissati alla base (calotta) tramite un micro nodo che può essere semplice o doppio per aumentarne la durata. Generalmente sono molto più traspiranti, poiché la loro lavorazione ideale avviene sul Lace o su monofilamento. Esistono comunque protesi in poly  annodate, le quali consentono sicuramente una superiore longevità del prodotto rispetto a quelle innestate, ma a  nostro parere (eccetto qualche caso) non le consideriamo qualitativamente eccelse. In realtà sono una via di mezzo tra i due prodotti, con caratteristiche positive sia dell'uno che dell'altro impianto. Quindi si una 

buona durata, ma non traspiranti e non morbidi al tatto.

protesi capelli

Si possono fare su misura le protesi di capelli? Si, l'azienda Farcaphair Laratupon di Novara, è conosciutissima per la commercializzazione di queste riproduzioni capillari su misura. Con una scheda appropriata può: decidere la lunghezza del capello, valutare la quantità dei capelli da inserire, scegliere la tipologia del capello più simile al suo, valutando tra infinite varianti. I tempi di consegna variano circa dai 30 ai 70 giorni, in base alla tipologia di lavorazione. (vada a pag.2)

Fasi di lavorazione dopo avere rilevato i parametri:

protesi capelli  

Quanto costa una protesi parziale  su misura in capelli naturali?  I costi di un impianto di ottima produzione possono variare tra euro 400 ed euro 1200, ciò dipende dal materiale utilizzato, dalla qualità e dalla lunghezza del capello e da altre considerevoli componenti.(pag.4)

Quanto durano le protesi di capelli? Deve sapere che non c'è un effettivo tempo di durata che sia uguale e valido per tutti i portatori. Spesso dipende dalla leggerezza con cui viene lavorato l'impianto. Più la base è sottile e più rapida sarà l'usura e di conseguenza dovrà sostituirla ogni 2/4 mesi circa. A volte ottenere una durata superiore del proprio impianto può dipendere dal tipo di nodo o d'innesto eseguito o dalla lunghezza eccessiva del capello. Infatti si ricordi che più il capello è lungo e più veloce sarà la caduta dalla base alla quale viene fissata. Un altro fattore importante che deve rammentare è che un impianto ad innesto dura meno rispetto ad uno annodato (circa 3/6 mesi). Esistono protesi di capelli prodotti su basi ugualmente leggere ma rinforzati da nodi doppi o tripli. Questo sicuramente innalza la durata dell'impianto (1 anno circa). Spesso l'usura precoce di un impianto di capelli è legato anche ad una cattiva manutenzione da parte del portatore. Le suggeriamo quindi, una buona fase igienica e possibilmente quotidiana, sia del prodotto che s'indossa sia del proprio cuoio capelluto. Evitare di prolungare l'utilizzo di collanti o di adesivi, perché oltre a sporcare l'impianto possono creare pruriti o dar luogo a irritazioni. Evitare decolorazioni o permanenti, perché sicuramente oltre a danneggiare il capello in modo irreversibile, contribuiscono inevitabilmente a lasciare depositi chimici sulla base e di conseguenza la caduta precoce del capello inserito. Inoltre un'altra buona regola per migliorare la durata è di cercare di evitare di grattarsi o pettinarsi in modo energico. Infatti  le unghie o i denti del pettine tendono a tranciare alla base i capelli. Si ricordi che queste riproduzioni capillari vanno rispettate, perché sono un mezzo importante per Lei, più si sentirà in ordine e meglio si starà con se stesso e di conseguenza con gli altri.

Qual è l'impianto capillare più adatto a me? In realtà non ci sono impianti che vadano bene per chiunque. Deve innanzitutto porsi queste domande che le saranno sicuramente d'aiuto ad individuare il prodotto a Lei più adatto.

Quale tipo di vita conduco - Se conduce una vita dinamica o sportiva, sicuramente avrà necessità di un impianto su base in poly innestato poiché l'aderenza e l'ancoraggio al cuoio capelluto è decisamente più tenace. Si ricordi sempre di eseguire una frequente ed un'accurata manutenzione igenica.

protesi-capelli-sport

Quale risultato estetico voglio raggiungere - Indubbiamente un impianto capillare viene acquistato per correggere un carenza estetica, o comunque per migliorare il proprio aspetto. Il compromesso giusto è quello che un impianto di capelli non deve essere particolarmente bello, ma deve passare inosservato. Quindi, un colore di capelli che sia uguale al proprio, si ricordi di non eccedere nella foltezza, e di creare un look appropriato che sappia risaltare i propri lineamenti e che siano coerenti con l'età.

protesi capelli

Quale spessore deve avere la base - Lo spessore per molti portatori è un motivo valido per la scelta di un impianto di capelli, o comunque una priorità da risolvere poiché viene vissuto come un ostacolo nel relazionarsi con terze persone. In realtà, come in tutti gli ambienti legati all'estetica, questi sono normalissimi ausili utilizzati per perfezionare la propria immagine e non c'è nulla di male. Mettersi i capelli, rifarsi il seno o un'arcata dentaria, sono ormai all'ordine del giorno, e rappresenta un atto d'amore verso se stessi. Parruccheonline.com e Farcaphair commercializzano protesi di capelli veramente ultra sottili, con spessori che oscillano da 0,01 mm a 0,06 mm. Questo indica che gli spessori oramai sono diventati veramente impercettibili al tatto. Non ha nulla da temere, se le passeranno la mano in testa o semplicemente verrà accarezzato il suo segreto rimarrà tale, passando inosservato.

protesi-capelli

L'attaccatura dei capelli - Spesso l'attaccatura di una protesi di capelli è un cruccio per molte persone. Se il suo stile prevede un taglio moderno con la fronte scoperta o volesse portare i capelli all'indietro, il Lace front è sicuramente il suo prodotto ideale. Le consente infatti di potersi pettinare tenendo i capelli lontano dalla fronte. Può utilizzare il gel a fronte scoperta senza avere quel fastidioso effetto di un'attaccatura troppo perfetta e poco naturale.  Impianti di capelli in lace.

protesi capelli

Esistono protesi capelli di ultima generazione? Assolutamente si. Le aziende mondiali sono in continuo aggiornamento in questo campo, con l'intento di apportare nuove soluzioni per soddisfare un pubblico sempre più esperto e sempre più alla ricerca di soluzioni realistiche. A volte si rivelano delle vere e proprie bufale, in altre occasioni, diventano dei prodotti cult.  Ad esempio una grande novità per altro in esclusiva sul web da parte di Parrucche online, è  la protesi di capelli 3 D ultima generazione quella di Farcaphair. Si tratta di un impianto capillare ultra fine e innestato con una buona tenuta del capello nel tempo. La 3d è interamente realizzata con capelli naturali europei, per fornire al portatore finale la miglior immagine estetica possibile, il frontale invece è stato impreziosito da un realisto effetto naturale (lace in pellicola). La protesi di capelli di ultima generazione di Farcaphair ha come spiegavamo come caratteristica base, la leggerezza del prodotto il quale consente di ottenere una certa impalpabilità al tatto. Si definisce eccellente soluzione per coloro che hanno una vita sociale intensa o per coloro che si cimentano spesso e volentieri in attività sportive, infatti il fissaggio al cuoio capelluto è essenzialmente efficace. Altra Novità di ultima generazione è la protesi capelli Farcap 5 all'insegna della leggerezza e massima traspirazione.

protesi capelli

Schema riassuntivo delle caratteristiche degli impianti:

Protesi capelli standard, annoveriamo circa 44 modelli sul pronto realizzate e modificabili su tutte le forme: acceda alla pagina impianti standard:https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli-farcap-5.html

Oppure protesi di capelli su misura con possibilità di riprodurre qualsiasi impianto parziale o totale sia do uomo che da donna: acceda alla pagina: http://www.parruccheonline.com/102-protesi-capelli-su-misura

Sommario:

 

    Commenti