0articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Corretto Utilizzo delle Protesi di Capelli

Le domande sulle protesi di capelli sono spesso oggetto di curiosità da parte di tanti utenti e spesso sono  informazioni che non vengono fornite o addirittura sono maldestramente omesse  dagli stessi venditori che le propongono, non sempre attenti a fornire le giuste indicazioni. Abbiamo selezionato un riassunto di tutto ciò che si può fare, di ciò che non si dovrebbe e di ciò che proprio non si può fare. Partiamo con un concetto ben definito, cos'è una protesi di capelli, questo ci consentirà di capire che possiamo soddisfare la nostra voglia di capelli, ma senza farci scordare che è  anche una riproduzione, seppur perfetta esteticamente parlando.


Corretto Utilizzo delle Protesi di Capelli

CORRETTO UTILIZZO DELLE PROTESI DI CAPELLI

Le domande sulle protesi di capelli sono spesso oggetto di curiosità da parte di tanti utenti e spesso sono  informazioni che non vengono fornite o addirittura sono maldestramente omesse  dagli stessi venditori che le propongono, non sempre attenti a fornire le giuste indicazioni. Abbiamo selezionato un riassunto di tutto ciò che si può fare, di ciò che non si dovrebbe e di ciò che proprio non si può fare. Partiamo con un concetto ben definito, cos'è una protesi di capelli, questo ci consentirà di capire che possiamo soddisfare la nostra voglia di capelli, ma senza farci scordare che è  anche una riproduzione, seppur perfetta esteticamente parlando.

Definizione di: protesi di capelli-impianto di capelli-ricostruzione capillare-parrucchino-toupets-protesi capillare-infoltimento non chirurgico-capelli a contatto. Tutti questi nomi sono niente altro che una riproduzione di capelli fissati tramite una membrana, talvolta gommata altre volte su speciali retine invisibili.

Cosa si può fare: Lavarla, dormirci sopra, colorarla, tagliare il capello, fare attività sportiva, andare sott'acqua, mantenere l'impianto per più giorni a necessità, bene o male può svolgere una vita molto similare a quelle di una persona con i propri capelli.

Cosa non si dovrebbe fare: decolorazioni forti, evitare possibilmente di permanentare il capello, fare attenzione di non sporcare con il colore la base della protesi, non lavare i capelli massaggiandoli, non esagerare con i tempi di ancoraggio al cuoio capelluto, utilizzare capelli troppo lunghi, capigliature troppo folte, immergersi in acqua con capelli lunghi.

Cosa non si può fare: spazzolare troppo energicamente, grattare poichè creerebbe la frattura del capello, lavaggi eseguiti in modi diversi rispetto a quelli segnlati dal nostro sito, utilizzare collanti su pelli ulcerate o con forti problematiche cutanee, evitare con protesi totali e con capelli lunghi d' immergersi in acqua.

 PROTESI DI CAPELLI E TRASPIRAZIONE.

Partiamo con  l'idea che tutte le protesi capillari non possono avere le medesime caratteristiche, anzi spesso si possono definire diametralmente opposte. Questo è legato principalmente ai materiali utilizzati e dalla tecnica utilizzata per inserire il capello sulla calotta.

Quindi tutte le protesi tricologiche  in monofilamento, su rete o in Lace sono da ritenere prodotti ad elevatissima traspirazione, essendo principalmente lavorate su reti invisibili o su tulle. Questo permette di non inibire l'ossigenazione alla cute, evitando il ristagno del sudore

esempio di una protesi in lace.
                         

Queste ricostruzioni protesiche di capelli naturali sono suggerite particolarmente per coloro che hanno sudorazioni molto accentuate, oppure per persone con cute nolto grassa.

Tutte le protesi di capelli veri lavorate su Poly o comunque affini ai materiali definibili gommati ma traforati, hanno una traspirazione decisamente ridotta rispetto agli analoghi ma in monofilamento o in lace. Tuttavia, potrebbe essere una buona soluzione qualora si decidesse di optare per un prodotto con caratteristiche multiple ma senza rinunciare ad un minimo di trapirazione. Questa tipologia d'impianto può essere suggerita per quelle persone che conducono una vita sportiva (visto l'aderenza di ancoraggio alla cute degli impianti capillari in  poly) ma allo stesso tempo fornisce a loro una minima traspirabilità.


                   

Tutte le protesi capillari lavorate su poly o in genere tutti quelli definibili gommate ma prive di fori, offrono una tenuta efficace al cuoio capelluto, ma sono sicuramente poco traspiranti. Questo genere di prodotto lo utilizzano gli utenti che praticano attività sportive, oppure quelle persone che vogliono un fissaggio forte e sicuro per molti giorni prima di effettuare il disimpianto (noi  comunque suggeriamo disimpianti regolari e frequenti).

 

                

La durata di una protesi capillare è un argomento controverso  e spesso non chiaro a tutti. I tempi come spiegato precedentemente possono essere più o meno lunghi, questo dipende non tanto da una questione di qualità superiore o inferiore dell' impianto,bensì dallo spessore della protesi, dalla corretta manutenzione  e dal budget di spesa che ci si prefigge da spèalmare nell' arco dell' anno. Lo spessore di queste ricostruzioni capillari possono prolungare la durata del manufatto, ma perdono sicuramente in: naturalezza, al tatto e facilmente riconoscibili dal gradino che formano e  dalle attaccature frontali improbabili. L'unico vantaggio come dicevamo dovrebbe (usiamo il condizionale poichè non è poi così scontato) fornire una maggior tenuta del capello nel tempo. Ma questo significa anche avere capelli sottoposti ad uno stress prolungato derivato dal: sole dal phon e da tutti i prodotti chimici che si utilizzano. Conseguenze: scolorimento del capello, stopposità, sfoltimento progressivo. Questo inevitabilmente, porterà  dover rigenerare l'impianto, con costi comunque onerosi. Generalmente per questi impianti vengono chieste cifre che definiamo "importanti" o a volte addirittura improponibili. Gli svantaggi secondo noi  sono di gran lunga superiori ai pregi. Facendo una riflessione ci viene da chiedere, se è meglio avere un prodotto da utilizzare per quasi un anno continuo con gli svantaggi sopra citati o sostituire l'impianto più rapidamente (2 volte all'anno circa) e  annullandone spessori poco gradevoli, attaccature frontali fasulle ed evitando  l'invecchiamento del capello? Senza dimenticare che allo stesso tempo spenderete molti meno soldi, quindi tutto più facilmente ammortizzabile. Ricordatevi sempre che è meglio andare su protesi tricologiche di ultima generazione e che abbia un rapporto qualità prezzo e durata media ma sempre dall'immagine perfetta.

Promemoria

  • Manutenzione corretta dell'impianto di capelli- Lavaggi frequenti-pulizia dell'impianto accurato- utilizzare prodotti specifici e di brand affermati di nomea mondiale-
  • Il materiale e la lavorazione utilizzata-Le protesi in lace e tecon hair sono più delicate- la protesi annodate su poly e monofilamento durano di più rispetto a quelle ad innesto-
  • spessore e ancoraggio al cuoio capelluto-Lo spessore della calotta incide sulla durata, i tempi prolungati di ancoraggio deteriorano il prodotto.

Rigenerazione di un impianto di capelli.

  

Rigenerare una protesi di capelli consiste nel ripristinare  la foltezza dell'impianto a causa della progressiva caduta dello stesso dovuta all'usura quotidiana nel insossarlo. Infatti prima o poi si dovrà decidere se riparare ( a distanza di 3 mesi o 1 anno dipende dal materiale e dalla cura utilizzata) oppure se sostituirlo con uno nuovo.Questo è un fattore importante da tenere in conto, qualora si decida di utilizzare un una protesi tricologica per correggere il problema della calvizie. Generalmente vengono reinseriti potendo modificare anche le foltezze se desiderato, i capelli ripristinati saranno dello stesso colore dell'impianto almomento della consegna in laboratorio. I capelli aggiunti saranno leggermente più lunghi rispetto agli altri e andranno regolati con il taglio al momento della nuova applicazione. Se richiesto in sede di riparazione, i capelli possono subire un processo di acidificazione ciò consentirà allo stesso, di apparire nuovamente morbido e lucente. I tempi (circa 50 giorni lavorativi se fatti a regola d'arte) e i costi per una rigenerazione di un impianto, sono proporzionalmente onerosi. Qualora non fosse stata pagata una  cifra  elevata nell'acquistarla, sarebbe consigliabile visto i costi da parrucche online sostituirla con una nuova.

Sommario:

Write Your Comment