0articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni sul sito Parruccheonline.com sono valide esclusivamente tra qualsiasi persona/ente/società che effettua acquisti online tramite il nostro sito internet www.parruccheonline.com e che verrà di seguito denominata come ''CLIENTE'' e tra FARCAPHAIR S.R.L. a socio unico  con sede legale in via Quintino Sella n 4 -20100- Milano con Sede Operativa Vendita e Amministrativa in Corso Mazzini n 29 c (Italia) - tel.0321/659378 - Cod Fisc e P.I. 08790130960.


TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

- DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sul sito Parruccheonline.com sono valide esclusivamente tra qualsiasi persona/ente/società che effettua acquisti online tramite il nostro sito internet www.parruccheonline.com e che verrà di seguito il committente verrà denominato come ''CLIENTE'' e tra FARCAPHAIR S.R.L. a socio unico proprietaria di questo sito con sede legale in via Quintino Sella n 4 -20100- Milano con Sede Operativa Vendita e Amministrativa in Corso Mazzini n 29 c (Italia) - tel.0321/659378 - Cod Fisc e P.I. 08790130960.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.parruccheonline.com, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo.

Le norme previste dal DL 21 febbraio 2014, n. 21 - recante "Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori", recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE - entreranno in vigore il 14 giugno 2014. La novità legislativa consiste nella modifica del Capo I del Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 recante Codice del Consumo (di seguito denominato “Codice del Consumo”), relativo ai contratti a distanza, categoria nella quale rientrano le vendite online.

Art.8 - 1. La nostra azienda  non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, caso fortuito, malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che provocano ritardi nell' esecuzione dell'ordine secondo i tempi previsti dal contratto.

- OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, parruccheonline.com  vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.parruccheonline.com. Il contratto si definisce  concluso esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.parruccheonline.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il "CLIENTE" una volta concluso l'acquisto avrà accettato indiscutibilmente tutti i termini e le condizioni generali di vendita descritti su questa pagina.

- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di parruccheonline.com della merce richiesta dal CLIENTE.

Alla conferma dell'ordine, verrà inviata una e-mail contenente gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Parruccheonline.com si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcune imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.parruccheonline.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Parruccheonline.com generalmente consegna velocemente, in 2/4  giorni lavorativi dall'ordine ricevuto, ad eccezione di Calabra, Sicilia e Sardegna, per le quali si stima 2 giorni aggiuntivi. Si impegna in casi eccezionali comunque a consegnare la merce non oltre i 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE. Nell'eventualità che fossero terminate le scorte, riapprovigionamenti con tempistiche lunghe legati alla casa madre di produzione, o l'uscita del prodotto dal commercio, sarà nostra premura avvertire IL CLIENTE tempestivamente tramite mail.

- DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente in magazzino, nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di parruccheonline.com, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili rinunciando agli altri, o richiedere l'annullamento dell'ordine, comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

Tutte le eventuali modifiche che vengono effettuate sul bene acquistato su espressa richiesta da parte del CLIENTE, che deve avvenire tramite mail, rendono non più possibile un'eventuale reso, cambio, sostituzione o rimborso del prodotto stesso.

- MODALITA' DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente come riportato sul sito di Parruccheonline.com per mezzo di carte di credito, con paypal, bonifico bancario oppure in contrassegno.

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o paypal, se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine, sarà nostra premura contattare il CLIENTE e provvedere alla sostituzione con altro prodotto, o al rimborso tramite bonifico bancario. Il pagamento in contrassegno è valido per ordini superiori ai 40 euro.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall' utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

- PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.parruccheonline.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d'acquisto, tranne per importi inferiori agli euro 85,00 euro, che sono calcolati ed  indicati  al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell'effettuazione del pagamento.

Per i pagamenti superiori ai 2999 euro e per quelli inferiori ai 40 euro è obbligatorio, per legge, utilizzare  forme di pagamento anticipato come la carta di credito o il bonifico bancario. Non vengono accettati ordini superiori ai 2999 euro o inferiori ai 40 euro, pagati a mezzo contrassegno. L'azienda parruccheonline.com può a proprio giudizio insidacabile  annullare e/o cancellare qualsiasi ordine ricevuto, sia nazionale che internazionale qualora ritenesse gli stessi non in linea con i  parametri aziendali. Parruccheonline.com si riserva  di annullare l'ordine nel caso il prezzo dell'articolo sia errato per errore tecnico o di battitura.

Il CLIENTE accetta la facoltà di parruccheonline.com di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, facendo esclusione per gli ordini già in lista per l'evasione (ossia per gli ordini già conclusi). La merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell' e-mail inviata da parruccheonline.com come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

- CONSEGNE

Parruccheonline.com accetta tutti gli ordini con consegna sul territorio italiano. Si ritiene assolutamente libera di cancellare  ordini qualora questi provengano da clienti non desiderati, o incompatibili con la nostra filosofia aziendale. Per gli ordini provenienti dall'estero parruccheonline.com a proprio giudizio insindacabile si ritiene libera di decidere di non accettarli, con cancellazione immediata dello stesso. La decisione è infatti legata a procedure difficoltose di sdoganamento,  spedizioni difficoltose da raggiungere o altre motivazioni aziendali.

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.

- FATTURE  E DATI PERSONALI

La fattura può essere scaricata direttamente dal profilo CLIENTE che ha creato sul nostro sito per procedere all'acquisto, e solo successivamente alla consegna dei prodotti.

Per ogni ordine effettuato dal CLIENTE sul sito www.parruccheonline.com verrà emessa una regolare fattura, disponibile e stampabile attraverso l'accesso al proprio profilo account creato sul nostro sito. 

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Parruccheonline/Farcaphair declinano qualsiasi responsabilità sulla veridicità dei dati forniti dal CLIENTE, riservandosi qualora fosse necessario rivalersi sull' ordinante. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

- ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata, rimangono di proprietà dei loro effettivi proprietari e  sono protetti dal diritto di proprietà.

- ANONIMATO

I prodotti da ordinati dal CLIENTE, verranno consegnati senza riferimento aziendale del mittente, non riporterà al nome del negozio nè al  contenuto della merce inviata, sul pacco comparirà  solo il nome e cognome dell'intestatario del negozio.

- SPESE SANITARIE E DETRAZIONE DELLA PARRUCCA...

Sì alla detrazione Irpef del 22 per cento per l’acquisto della parrucca. Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 9/E del 16 Febbraio 2010, secondo cui la parrucca può rientrare tra le spese sanitarie detraibili se serve a rimediare al danno estetico provocato da una patologia e ad alleviare una condizione di grave disagio psicologico nelle relazioni della vita quotidiana. In questa ipotesi, infatti, la parrucca svolge una funzione sanitaria a tutti gli effetti e può essere considerata a pieno titolo come un qualsiasi dispositivo medico destinato dal produttore a essere usato per attenuare malattie o lesioni umane e messo in commercio con queste finalità. In particolare, nel caso concreto preso in esame dal documento di prassi, la parrucca viene inclusa tra gli oneri sanitari detraibili perché utilizzata da una paziente per superare le difficoltà psicologiche legate alla caduta dei capelli causata dai trattamenti chemioterapici.

Ricordiamo che anche l’Asl di alcune regioni come Piemonte, Marche, Toscana e Basilicata erogano un ulteriore contributo in denaro per l’acquisto di una parrucca. Per saperne di più, rivolgetevi ai vostri uffici ASL di competenza.

- DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi del Decreto Legislativo 21 Febbraio 2014 n.21, il cliente  ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di un cedolino che può scaricare dal suo profilo nella sezione "ordini" (Vedi "COME FARE UN RESO") e con una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o manadando una mail a info@parruccheonline.com, specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso.

Entro 14 giorni, quindi si è tenuti a restituire la merce nel suo imballo originale, il tutto in perfette condizioni senza danneggiamenti o alterazioni del prodotto acquistato nè gli imballi originali della merce.

Per valere il diritto di recesso quindi, il cliente può aprire la confezione, togliere il prodotto  dalla scatola e controllare se colore e qualità corrispondono. E’ autorizzato alla prova della parrucca o del posticcio ma non all’utilizzo se il prodotto non si ritiene idoneo.

L’uso improprio renderà il bene non più restituibile.

Le uniche spese dovute dal cliente saranno quelle della riconsegna del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza.

PARRUCCHE ON LINE provvederà a rimborsare al cliente, tramite bonifico bancario o Paypal (se l'ordine è stato effettuato con lo stesso modo) l'importo già pagato (trattendo solo le spese di spedizione calcolate in base al paese di destinazione e le spese di consegna con telefonata di avviso se sostenute) , nel minor tempo possibile e comunque entro massimo 14 giorni dalla richiesta di recesso.

- COMPETENZE

Accettando i termini e le condizioni generali di vendita su questo sito si dichiara l'esclusiva competenza in caso di controversia del foro di Novara (No) Italia, Indipendentemente dalla città/nazione/residenza del CLIENTE o dell'ordinante.

- NOTE SUPPLEMENTARI

Tutte le modifiche che ci verranno espressamente richieste dal CLIENTE durante l'ordinazione o tramite messaggio o mail (a puro titolo esemplificativo: modifica della calotta riduzione delle forme/colore/lunghezze/foltezze etc) renderà il prodotto non più restituibile e di conseguenza decadrà il riborso del bene.

Tutti i prodotti sono venduti previa accettazioni dei termini e condizioni generali di vendita. Il CLIENTE accettando le condizioni e i termini riportati su questo sito dichiara che è a conoscenza di aver accettato autonomamente il prodotto acquistato  sia adatto all'uso da lui previsto, assumendosi appieno ogni rischio e responsabilità relativa.
Ne il venditore ne il produttore saranno perseguibili per qualunque infortunio o danno, diretti o indiretti, derivanti dal suo utilizzo o non dal non  corretto uso del prodotto.


I sistemi capillari, proposti sul nostro sito anche anche se non son  stati installati/tagliati o comunque indossati possono essere soggetti, per loro stessa natura e lavorazione ad un progressivo deterioramento delle specifiche caratteristiche presenti all'atto della sua consegna al committente. Il periodo di tempo entro il quale il sistema capillare mantiene inalterate le proprie caratteristiche (ossia periodo di vita del manufatto) nonostante tempistiche decisamenti piu lunghe che ci attribuiscono i nostri utenti, la nostra ditta fornisce preventivamente e presuntivamente una stima di  un massimo di 2 (mesi) decorrenti dalla data di ricezione del medesimo da parte del committente. Oltre tale periodo nonostante un uso del prodotto sia  corretto o maggiormente se  non corretto, non può comunque evitare il rischio di perdita di capelli,di deterioramento della loro qualità o della base in cui sono inseriti i capelli, oppure eventuali  variazioni di tonalità di colore.
Qualsiasi trattamento eseguito su questi prodotti capillari può comunque essere causa di diminuzione del periodo di vita del prodotto dal danneggiamento della base o da una precoce caduta del capello.

L'uso improprio del sistema capillare da parte del CLIENTE (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: eccessivi/bruschi/frequenti  lavaggi oppure ripetute manutenzioni scorrette o l'utilizzo di prodotti non idonei, o una scorretta conservazione del manufatto etc.) e anche l'utilizzo eccessivo od inappropriato di prodotti quali adesivi o solventi, in quanto idonei ad alterare le caratteristiche del sistema capillare, non possono, in ogni caso, comportare alcuna responsabilità né far sorgere alcun obbligo a carico di parruccheonline o farcahair s.r.l.

Il CLIENTE accettando i temini e le condizioni di vendita è a conoscenza che utilizzando collanti/adesivi/solventi o prodotti che comunque vadano al contatto con la pelle, possano provocare allergie da contatto o dar luogo ad arrossamenti o sensibilizzazioni cutanee. Tutti i prodotti con le relative descrizioni si basano esclusivamente da esperienze consolidate e conferme d'uso, da parte di utenti o aziende produttrici o distributrici, quindi ritenute attendibili, ma non  costituiscono in alcun modo garanzia sulla salute dello specifico individuo. Indi per cui il Cliente acquistando e accettando i termini e le condizioni generali di vendita si assume totalmente qualsiasi responsabilità sgravando in toto le azienda venditrice/produttrice/distributrice. 

PARRUCCHEONLINE.COM

FARCAPHAIR S.R.L. a Socio Unico

Sede Legale via Quintino Sella n 4 -20100-Milano.

Sede Operativa a Novara in Corso Mazzini 31 e 29/c- 28100- Novara

-ITALIA-

tel. 0321/393229 oppure 0321/659378

mail info@parruccheonline.com

info@farcaphair.it

 

Commenti