Parrucche Chemioterapia: sintetiche o naturali, ottima scelta! Ma attenzione a questi suggerimenti

Parrucche Chemioterapia, un viaggio verso le 13 regole d’oro per dare una ragione a quei mesi d’inaspettato inestetismo.

La caduta dei capelli è un ulteriore disaggio provocato dalla cura, possiamo definirlo un effetto collaterale della terapia.

Ma siate certe e tranquille che la soluzione ottimale è già in serbo per voi (vedi il link).

La parrucca di per se stessa è un accessorio esemplare, e prendersi cura di noi stessi è particolarmente importante in questa fase del nostro percorso.

Ci sono diversi aspetti da tenere presente, i quali viaggiano insieme a braccetto.

Ci riferiamo al fattore estetico, importantissimo per qualsiasi donna che deve armonizzarsi con un equilibrio interiore. In questi frangenti non si potranno scindere le cose.

La parrucca è un ausilio che serve a fondere le due necessità – benessere interiore ed esteriore – in un unico prodotto (se ovviamente ben realizzata); ovviamente ci saranno altre caratteristiche fondamentali come il comfort nell’indossarla, tanto per esempio.

parrucche chemioterapia

Parrucca chemioterapia: le 13 regole per sentirsi meglio con se stessi

Abbiamo estrapolate alcuni quesiti posti dalle nostre clienti le quali, affacciandosi per la prima volta in questo settore alla ricerca di una parrucca per chemioterapia, si trovavano in grave imbarazzo e necessitano di  rassicurazioni.

Ve li riproponiamo con un semplice e speriamo esaustivo paragrafo che riportiamo a seguire.

NB. Alle domande più semplici risponderemo direttamente in corrispondenza del quesito, in altre e senza dilungarci troppo sviscereremo più accuratamente la risposte a piè di pagina.

Le regole d’oro per non sbagliare.

  1. Fonti di calore sulla fibra sintetica? No, mai, grazie! Le fonti di calore rovineranno irrimediabilmente la parrucca.
  2. Come si lava un a parrucca?  Semplice ma tassativo, clicca sul link
  3. Parrucche sintetiche lunghe? Si, ma ad una condizione (rispondiamo più esaustivamente in fondo a questo articolo).
  4. Spazzole, pettini, shampoo o balsami, cosa posso utilizzare? (rispondiamona seguire)
  5. Parrucche miste capello vero e sintetico? Meglio evitarle! Sono prodotti che legano poco tra loro e costano tanto in proporzione.
  6. Parrucche termoresistenti, posso usare phon o piastra? Assolutamente si! Ma, con  la dovuta cautela e con valori compresi tra i 130°/180° gradi
  7. Tutti i brand sono uguali? (risposta in calce).
  8. Prurito? Il grattare direttamente sulla parrucca farà cadere di certo i capelli a chiazze sciogliendo inevitabilmente i nodi che li serrano alla calotta.
  9. Spazzolare da Bagnata? Mai! La parrucca sintetica ha il vantaggio di tornare in piega da sola, spazzolarla le farebbe perdere il suo stile originale.
  10. Tingere una parrucca sintetica? Impossibile farlo: dovete sapere che il sintetico non può cambiar colore e, nel tentativo di colorarla, vi farebbe perdere la piega  originale per sempre!
  11. Posso dormirci sopra? Assolutamente no! Significherebbe rovinarla in pochissimo tempo!
  12. Posso fissarla con tape o bi-adesivi o collanti? Per noi è un deciso no! Qualche irresponsabile lo suggerisce ma, ci domandiamo, a quale prezzo? I collanti vanno comunque in circolo al contatto con la pelle e poi non soffrendo di una calvizie per tutta la vita c’è il fondato rischio di compromettere la ricrescita della propria chioma una volta terminate le cure.
  13. Si possono spazzolare energicamente? Mai, uno stress da spazzola la sfibrerebbe e la  farebbe elettrizzare.

Parrucche Chemioterapia: vanno bene la parrucche sintetiche lunghe?

Esistono molti modelli del genere e peraltro anche molto graziosi.

Mentre su tagli corti e medi (tipo carrè) non sussiste alcun problema, anzi avete fatto benissimo poichè le linee sono estremamente belle e naturali, persino superiori a quelle con capello vero.

Se invece dovrete acquistare una parrucca per chemioterapia da taglio lungo andrà assolutamente tenuto conto che il modello scelto, essendo in Kanekalon (sintetico), si rovinerà a tempo di record.

Onde evitare spiacevoli sorprese sarà meglio far ricader l’acquisto su parrucche di capelli veri.

Parrucche chemioterapia: il brand giusto fa la differenza.

L’importanza del marchio è fondamentale: si tratta di un prodotto di qualità eccellente e, al contempo, ha l’idoneità per esser la deduzione come  parrucche chemioterapia, ossia possiede i requisiti fondamentali del dispositivo medico.

Brand Parrucche Parrucche Chemio Parrucche Sintetica Parrucche Naturali

 

Pin It on Pinterest

Share This