Manutenzione parrucca: dal lavaggio idoneo alla pulizia della calotta

Una manutenzione parrucca efficace è direttamente proporzionale ad un trattamento igienico corretto e a una maggior durata della vostra “nuova” chioma.

Sul lavaggio di una parrucca abbiamo discusso in altri capitoli e, se li avete persi per strada, vi basterà seguire i link qui sotto riportati:

lavaggio parrucche naturali:  https://www.parruccheonline.com/blg/lavaggio-parrucche-capelli-naturali/

lavaggio parrucche sintetiche: https://www.parruccheonline.com/blg/lavaggio-parrucche-sintetiche/

Utilizzando i nostri suggerimenti la vostra parrucca sarà sempre bella da vedere!

Manutenzione parrucca: i prodotti da utilizzare

Per la manutenzione di una parrucca sono fondamentali ovviamente i prodotti cosmetici.

Dallo shampoo anti odorante a quei prodotti emollienti che assicurano lucentezza e morbidezza allo stelo.

Per i modelli sintetici suggeriamo lo shampoo Deodorant, i cui tensioattivi oltre ad esercitare un ottimo potere igienizzante prevengono la formazione di odori sgradevoli derivanti dal sudore o da olii sebacei.

Sulle fibre di sintesi non servirà assolutamente utilizzare dei balsamo, meglio uno spray lucidante senza risciacquo.

Quello che si rivelerà di sicuro un ottimo alleato sarà lo spray lucidante districante.

Vaporizzando lo spray sulla fibra, sempre a capello asciutto, il prodotto conferirà morbidezza lucentezza e senza mai appesantire. Adatto per sia per capelli naturali che sintetici.

Oltre ad evitare il classico effetto secchezza, tipico di molte parrucche in Kanekalon, il districante conferirà allo stelo una profumazione delicata ed estremamente gradevole.

Il balsamo o le maschere sono assolutamente adatte ai capelli naturali così come la Keratina o il setificante.

Cosa bisogna evitare

Spesso leggiamo che dovrebbe esser lavato l’interno della calotta con uno un po’ di shampoo ed un leggero massaggio per sgrassare la calotta.

Evitate assolutamente!

Lo strofinio dall’interno provocherà quasi sicuramente lo sciogliersi dei nodi facendo cadere i capelli o, nei casi migliori, tenderà a far rientrare i capelli all’interno della calotta.

Concettualmente è corretto igienizzare la base che state indossando ma quando lavate la vostra parrucca si laverà anche la calotta.

Se proprio volete, esistono anche in farmacia spray anti batterici, utilizzabili per l’interno (ma senza strofinare dopo l’applicazione).

Manutenzione parrucca: la wig liner

Un suggerimento che spesso diamo è quello di utilizzare una wig liner, ossia un sotto parrucca in bamboo che oltre a proteggere la calotta è un vero e proprio beneficio per la pelle.

Morbida da indossare, mantiene la temperatura corporea ideale sia in estate quando fa caldo, sia in inverno quando le temperature diventano più rigide.

Accessori Manutenzione

 


parrucche-vere

 

 

Pin It on Pinterest

Share This