Protesi capelli per chemioterapia: cosa acquistarle e come si utilizzano.

Protesi capelli per chemioterapia: un binomio facilmente identificabile come la via di mezzo tra terapia oncologica e la necessità di rimpiazzare i capelli caduti con una parrucca.
Questo argomento ci porta ad affrontare uno dei temi più difficili in materia.

I momenti alti e soprattutto quelli bassi contraddistingueranno l’emotività dell’individuo e con esso anche la forza di emergere e di rialzarsi.

Contrastare questo “nemico inaspettato” significa dover saper accettare una nuova condizione clinica ed un mutamento estetico.

Nella chemioterapia, come oramai è noto, dopo aver fatto le prime cure circa a circa due settimane di distanza i capelli inizieranno a cadere .

La caduta sarà copiosa dal quindicesimo al ventunesimo giorno dal primo trattamento. In quell’intervallo dovremmo esser già pronti ad indossare la parrucca più adatta alle nostre necessità.

Noi di Parrucche Online siamo specializzati in questa tipologia di fornitura e siamo pronti ad aiutarti in questa scelta con moltissimi stili e colori a tua disposizione.

Il nostro consiglio? Una bella e leggera parrucca che soprattutto traspiri.

Ne esistono di molto attraenti in versione sintetica e moltissime in capelli naturali.

Onde evitare prodotti sbagliati, che dovrete poi riporre “nel cassetto”, consigliamo sempre di ragionare bene sull’acquisto che andrete a fare.

Come? Seguiteci.

Protesi capelli per chemioterapia: uso di protesi fisse?

Uso di protesi fisse? Quando si parla di protesi capelli per chemioterapia questa è una domanda che in tanti ci pongono, avendone sentito parlare. La risposta che noi forniamo, secondo i nostri canoni, è sempre: “no!”

La testa per noi deve essere più libera possibile. Garantire alla cute l’ossigenazione corretta è essenziale, quindi se state facendo chemioterapia state lontano dai collanti o dalle calotte totalmente chiuse.

Lo scopo è quello di affrontare il momento con un acquisto mirato e per un periodo di tempo limitato. Quindi evitiamo l’acquisto di prodotti che abbiano poi l’indesiderato effetto boomerang.

Non sommiamo altre problematiche ad un momento già delicato di suo, evitiamo possibili reazioni allergiche ai collanti, pruriti da calotte non traspiranti.

La parrucca deve essere semplice e passare inosservata, facile da indossare.

Protesi capelli per chemioterapia: sintetiche o naturali?

Protesi capelli per chemioterapia: sintetiche o naturali? Dipende sempre dalla persona e dall’esigenza estetica.
Le parrucche naturali sono adatte nei casi di alopecia o quando si è sottoposti a cicli di chemioterapia e si hanno lunghezze oltre i 25 cm.

La parrucche in fibra sintetica sono pratiche e dall’ottimo effetto visivo ed ideali nei tagli medi e corti.

Protesi capelli: posso dormirci sopra?

Posso dormirci sopra? Assolutamente no, si rovinerebbe precocemente e lo stesso sonno sarebbe disturbato da un corpo estraneo. Meglio utilizzare un copricapo per la notte, come quelli di turbanti Aurora.

protesi capelli per chemioterapia

Pin It on Pinterest

Share This