Parrucche artigianali su misura e standard per tutte le necessità

Parrucche artigianali per teste sempre al massimo della forma, sia per la donna che per l’uomo.

Le parrucche, quelle che per intenderci sono le più belle, sono sempre realizzate a mano. Indipendentemente che vengano utilizzati capelli naturali o in fibra sintetica.

Talvolta si possono realizzare su misura, per necessità a lungo termine come nei casi dell’alopecia areata (vedi il link https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/disturbi-dermatologici/patologie-di-peli-e-capelli/alopecia-areata). Lo si fa tramite un calco preciso, eseguito ad hoc dal tecnico di fiducia (o dall’artigiano, se preferite).

In questo modo è possibile realizzare un look totalmente personalizzato, capace tanto di replicare in tutto e per tutto l’immagine precedente alla caduta dei capelli, quanto di rinnovare i tratti del viso per proporre una nuova figura, con la quale ci si senta più a proprio agio.

I materiali oggi considerati più adatti alle parrucche artigianali sono il poliuretano, il lace e il monofilamento.

Se il lavoro è praticato da un professionista esperto, i risultati possono spesso risultare sorprendenti.

Parrucche artigianali: la scelta dei capelli

La scelta del tipo di capello per realizzare parrucche artigianali è a nostro avviso da considerarsi un fattore primario.

Il capello può essere di matrice europea vergine, che cioè non ha subito trattamenti di colore, aspetto decisivo per le tonalità  bionde.

Un altro genere di capello utilizzato per la produzione di parrucche artigianali è quello sintetico, più facile da reperire e meno costoso; garantisce risultati soddisfacenti sulle tonalità medie e scure, ma poco veritieri sulle tonalità light.

Parrucche “standard” ma sempre fatte a mano

Esistono alternative più economiche ma altrettanto belle e funzionali rispetto alle parrucche artigianali. Il mercato offre numerosi modelli già pronti, come potete vedere sul nostro sito alla pagina https://www.parruccheonline.com/parrucche-in-fibra-lavorate-a-mano. Si tratta di soluzioni rigorosamente realizzate a mano, estremamente leggere e confortevoli nell’utilizzo.

Tanto le parrucche artigianali quanto quelle “standard” fatte a mano, devono sempre essere accompagnate da certificazioni del produttore. Solo in questo modo i prodotti, essendo protocollati come dispositivi medici, potranno essere poi dedotti fiscalmente ove possibile e facilmente acquistabili con consegne rapidissime, grazie al portale di Parrucche Online.

Se la vostra domanda era “meglio una parrucca fatta a mano o una già pronta”, crediamo che la risposta è in quanto vi abbiamo detto: sia nell’uno che nell’altro caso resterete soddisfatti. Lo testimoniano le migliaia di clienti che quotidianamente ci attestano la loro graditissima stima.

Pin It on Pinterest

Share This