Adesivo per protesi capelli: il sostegno giusto per tutte le esigenze.

L’adesivo per protesi capelli consente a chi indossa un impianto tricologico di affrontare la quotidianità in piena sicurezza stando in sintonia con sé stessi.

La domanda frequente che ci viene posta è: “qual è il cerotto migliore?”

Secondo noi non esiste un nastro adesivo per protesi che si possa definire migliore  rispetto ad altri bi adesivi.

Però possiamo fornire una graduatoria dei più nastri più venduti e l’uso corretto degli stessi.

Adesivo per protesi capelli: conoscere il prodotto e la manutenzione corretta

Un tela, un pennello o una tavolozza colori non fanno da soli un quadro a meno che a gestirli non ci sia una mano esperta e consapevole.

Proprio per questo prima di utilizzare un adesivo per protesi capelli bisogna conoscere bene quale siano le manutenzioni, le specifiche e le avvertenze d’uso.

Il fissaggio di una protesi tricologica avviene tramite un adesivo che può essere liquido o solido.

Adesivi Liquidi

Tutti gli adesivi liquidi per protesi capelli appartengono alla categoria dei collanti. Vanno stesi tramite un pennellino generalmente in dotazione alla confezione. La tecnica per applicare le colle può variare da un prodotto all’altro quindi leggere sempre le istruzioni di utilizzo.

Adesivi Solidi

Quando si parla di adesivi solidi ci si riferiamo a cerotti o bi adesivi. Ne esistono molti in commercio con caratteristiche differenti, alcuni meglio adattabili a calotte in pellicola, che definiamo per semplicità gommate, altre da porre su retine come nel caso del Lace. Hanno tenute differenti alcune adatte a pelli sensibili altre dalla tenuta più tenaci.

Adesivo per protesi capelli: i nastri più diffusi

Adesivo per protesi capelli un supporto per ogni necessità. Scopriamo insieme i tape più utilizzati al mondo.

Cerotto True Blue è un bi adesivo dalla tenuta considerevole, ideale per protesi capelli in Lace e in pellicola molto fini. Ideale per le attaccature frontali invisibili grazie all’effetto opaco del nastro trasparente che evita l’effetto brillante sotto la luce diretta del sole o delle lampade. Lascia pochi residui collosi. E’ un adesivo acrilico. La tenuta che forniscono i costruttori è di circa 7 giorni. Misure: larghezza cm 2,5 lunghezza m 10,47

Bi adesivo dall’ottima tenuta ideale per protesi di capelli in lace o in pellicola fine. La particolarità di questo prodotto è quella di avere due adesivi in un unico nastro microforato, con la parte frontale opaca che consente oltre a un buon fissaggio, l’ invisibilità opaca del front. Due strati come dicevamo uno di mm 3 acrilico e l’altro flessibile in uretano. Larghezza 2 cm, lunghezza m. 4,50 circa

cerotto-air-flex

Cerotto Super Tape bi adesivo trasparente e dalla forte tenuta. Questo tape per protesi è molto conosciuto tra i portatori d’impianti tricologici. Valido su tutte le basi protesiche. Adesivo lungo m. 2,74 larghezza cm 2

cerotto-super-tape

Cerotto Blu o anche definito blue tape lace front è un nastro bi adesivo extra forte. Caratteristiche principale è trasparenza e conosciuto poiché è un adesivo per protesi capelli idro resistente adatto a protesi in lace front, monofilamento o poliuretano. Bi-adesivo lunga durata . Il cerotto blu, o blu liner della Walker Tape è utilizzato per attaccature forti e sicure, efficace al mare in piscina e per coloro che praticano sport.

cerotto-blu

Cerotto Rosso è un nastro bi adesivo trasparente. Adatto sul poliuretano come mezzo di fissaggio per medie tenute oppure come supporto per altri adesivi dalla tenuta più forte. Spesso il suo utilizzo è in binomio con altri adesivi per protesi capillari (ad es. rosso+blu) ossia cerotti che lasciano residui collosi. Il cerotto rosso in questo caso diventa un protettore della calotta per facilitarne la pulizia.

cerotto-rosso

Idrobenda bi adesiva per protesi capelli è una soluzione tecnologica avanzata ideale per un ancoraggio forte e più delicato sulla cute. Il film esterno, aumenta la traspirazione dell’adesivo e mantiene la temperatura e l’umidità costanti.

idrobenda

Cerotto Ultra Hold Tape per protesi in lace o poliuretano. Un tape resistente ed elastico è sicuramente tra i migliori tape sul mercato. il bi adesivo Ultra Hold tape molto popolare negli stati uniti si presenta con un aspetto trasparente.

adesivo per protesi capelli

Biadesivo No-Shine adesivo trasparente dalla buona tenuta e dall’effetto satinato opaco. Adesivo con Uretano estremamente flessibile, si adatta bene alla pelle. Adesivo per protesi capelli in lace

adesivo per protesi capelli

Cerotto Pro-Flex adesivo sottile e flessibile grazie alla sua composizione in uretano, segue esattamente le pieghe della testa, garantisce un’ ottima tenuta nel tempo. Adesivo che si adatta bene a chi ha una forte sudorazione.

nastro per protesi capelli

Cerotto All Base è un nastro idoneo su qualsiasi base. Un nastro trasparente ad alta tenuta, particolarità che sul frontale non tende a brillare, facile e veloce da rimuovere e dai pochi residui collosi.

cerotto-all-base

Cerotto EMT un adesivo forte trasparente e adatto a tutte le calotte. ottimo nastro per blindare i perimetri della base oppure sul frontale dei lace

Cerotto-e-m-t

Biadesivo SENSI-TAK è un nastro adesivo trasparente che può essere applicato a tutti i tipi di protesi. E’ facile da pulire durante la fase di rimozione, lascia pochi residui sulla calotta

adesivo per protesi capelli

Cerotto Giallo per protesi di capelli è un roll tape telato su garza ad alta tenuta per basi in poli o monofilamento

cerotto-giallo

Cerotto Natural Hold Tape. La peculiarità di questo prodotto è la trasparenza e il rilascio di pochi residui collosi. Il cerotto per capelli Natural Hold è ideato per basi in pellicola o monofilamento, sconsigliamo il suo utilizzo sui lace

adesivo per protesi capelli

Extend Bond Strisce adesive – conf. 5 strisce è uno dei più forti adesivi esistenti sul mercato. Sono delle nuove strisce adesive con fori traspiranti adatto sui qualsiasi base

adesivo per protesi capelli

 Avvertenze d’uso

Tutti i tape devono essere utilizzati rispettando le istruzioni fornite.

Vanno usati con cautela senza mai utilizzare su pelli arrossate, ulcerate o aventi in atto problematiche cutanee.

Suggeriamo di fare un test sulla cute prima del suo utilizzo, in particolar modo se non è stato mai utilizzato un tape prima d’ora.

Tagliate una striscia del bi adesivo acquistato e fate un classico patch di prova.

Tenere a contatto con la pelle il test per 48/72 ore. Qualora si creassero arrossamenti sospendere l’uso del prodotto e cercarne uno alternativo.

Le descrizioni riportate su ogni singola scheda prodotto sono derivate da esperienze dirette di utenti o riprese dai testi delle case distributrici.

Personalmente siamo sfavorevoli a tenute prolungate nel tempo dei tape, suggeriamo vivamente fasi igieniche frequenti con sostituzione del relativo nastro.

I collanti e accessori

Pin It on Pinterest

Share This