0articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Parrucche Bologna: tendenze

A Bologna la parrucca fa tendenza. Sempre più giovani ricorrono a “trucco e parrucco” nelle occasioni mondane, riuscendo così a slegare l’accessorio dal comune utilizzo, cogliendone invece le sfumature fashion.  


Parrucche Bologna: tendenze

Parrucche a Bologna: i look più cool

 

A Bologna la parrucca fa tendenza. Sempre più giovani ricorrono a “trucco e parrucco” nelle occasioni mondane, riuscendo così a slegare l’accessorio dal comune utilizzo, cogliendone invece le sfumature fashion.  parrucche a Bologna

 

Dal rito del Carnevale alle serate in discoteca, la parrucca è diventata un must

parrucche bologna - Lady Gaga

Bologna, oltre a rappresentare la città studentesca per antonomasia, può essere considerata anche un importante centro commerciale, nonchè snodo nevralgico  della moda giovane italiana. E’ infatti proprio nelle aule universitarie e nei locali frequentati dagli studenti, che nascono le nuove tendenze, mostrando al mondo cosa può essere definito realmente “cool”. Qui la parrucca è d’obbligo, un accessorio fashion indispensabile per esibire sempre un look originale e spiritoso. Dal rito del carnevale, la notte di Halloween, alle serate in discoteca, la parrucca è ormai un elemento ricorrente e la frase più pronunciata è: “hai una parrucca da prestarmi?”. Ma quali sono i vantaggi insiti nell’acquisto di una parrucca?

I vantaggi  

parrucche bologna - Lady Gaga

Cambiare capigliatura ogni qualvolta lo si desideri, aiuta a liberare la fantasia, sperimentando se stessi in altre foggie. Uno dei vantaggi offerti dall’ indossare una parrucca quindi, consiste nel poter apparire volubili, camaleontici, pur senza esserlo realmente nella vita di tutti i giorni.  Più semplicemente, l’acquisto di una parrucca risponde efficacemente al quesito: “Come ti comporteresti se avessi i capelli blu, verdi o rosa?”. Si tratta dunque, di un oggetto ornamentale in grado di appagare un’esigenza affermatasi negli ultimi anni tra le nuove generazioni e tutt’ora in fase ascendente. Sicuramente non è trascurabile l’influenza proveniente dall’esterno. Sia i nuovi media, sia l’ambiente circostante infatti, esercitano senza dubbio un potere enorme sui giovani, plasmandoli ad immagine e somiglianza delle icone televisive e le star dello spettacolo.  Basti pensare ad una Lady Gaga http://www.ladygaga.com/artrave-the-artpop-ball , o la stessa Madonna http://www.madonna.com/ , per intendere il punto di vista della new generation.

 

Travestimenti cool

parrucche Bologna - Madonna

Nella top ten dei trucchi e le maschere più diffuse, non possiamo non citare medici ed infermiere sexy, preti e suore blasfemi, ma anche star del cinema e della musica. La parrucca, specialmente se estrosa, può essere considerata una forma di trasgressione. Indossarla in un luogo pubblico richiede senz’altro una buona dose di coraggio.Trasgredire in questo caso, assume dunque un significato completamente diverso: abbandonarsi per un giorno ad un’esperienza quasi trascendentale, dimenticando le proprie sembianze per entrare integralmente in quelle del personaggio interpretato.

Prodotto abbinato a Parrucche Bologna.

 

Commenti