0articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Capelli sintetici


Capelli sintetici: per una testa sempre in ordine.

Quando la fibra supera quella naturale: i vantaggi dei capelli sintetici.

Capelli sintetici in testa per riavere la chioma. Era uno slogan letto qualche anno fa da un'azienda che utilizzava una fibra di sintesi per ovviare alla calvizie.  Letta così sembrerebbe una mezza eresia poichè la concezione di vero si trasforma nella mente di una persona come: " vero uguale a naturale".  In realtà andrebbero fatte delle riflessioni, che ci potrebbero far cambiare idea in qualche circostanza abbastanza comune.

La chimica tessile ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, proponendo al mercato fibre sintetiche o artifiali (derivante da una base di partenza naturale) di altissima qualità, per consentire agli acquirenti prodotti validi con spese dai costi inferiori. E' risaputo che i capelli sintetici hanno prezzi decisamente più economici rispetto a quelli naturali, ma possiedono caratteristiche talvolta superiori e non solo economicamente parlando, ma proprio per una certa praticità di utilizzoin particolar modo nelle parrucche sintetiche.

Parrucche con capelli sintetici

Sono prodotti imbattibili nei i tagli corti o al massimo medi, rispetto ai capelli umani poichè si prestano efficacemente a pettinature e stili sempre in ordine. Quando si lava una parrucca con capelli sintetici (anche se la vera definizione è fibra sintetica e non capello) questi una volta lasciata asciugare al naturale, torna magicamente in piega da sola e sempre mantenendo la forma originale. Alleghiamo un tutorial su You tube per un corretto lavaggio.

Oltra alla piega che che definiamo a memoria proprio per la facilità automatica del suo ripristino nella fase di lavaggio, la parrucca sintetica possiede inoltre una spettacolare semplicità di piega a freddo, consentendo un'infinità di stili differenti in qualsiasi momento. (ricordandosi senza mai l'ausilio di fonti di calore eccetto le euro fiber o quelle denomite futura 180 gradi)

capelli sintetici

Quando acquistare parrucche con capelli sintetici

Per necessità momentanee, ad esempio quando ci si appresta ad acquistare una parrucca per cicli di chemioterapia, ricordandosi sempre che vanno bene i capelli sintetici suitagli corti, perchè  la fibra oltre a certe lunghezze tende a sfibrarsi.

Caratteristiche:

  • Economica
  • mantiene la piega
  • molto leggera
  • aspetto naturale
  • non è colorabile
  • non si mette in piega con fonti di calore (ad eccezion fatta per le fibra futura fino a 180 gradi)

Quando non acquistare la fibra sintetica

E' preferibile utilizzare i capelli veri, quando l 'utilizzo è per una protesi tricologica (protesi di  capelli vedi il link) o di parrucche aventi lunghezze oltre ai 25 cm.

In questo sarebbe meglio tralasciare i capelli sintetici poichè avrebbero un rapido deterioramento rispetto ai naturali, con un effetto visivo deleterio per l'immagine con  punte con essicate e e notevolmente sfibrate.

Acceda al sito per visionare tutte le caratteristiche:

                                                                        

Acceda al sito di vendita di parrucche online

                                                       

Write Your Comment