0articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

tipologie di parrucche


-Cos'è il monofilamento?

Il monofilamento è un tessuto traspirante ed impercettibile al tatto. La trasparenza di questo materiale è la peculiarità principale, poiché visibilmente darà l’effetto del vostro cuoio capelluto. Ogni singolo capello sembrerà che nasca direttamente dalla cute. Il monofilamento rimane per eccellenza il migliore dei materiali.

- Quali sono i tipi di lavorazione?

Le calotte delle parrucche, non son tutte uguali. Esistono differenti metodi di lavorazione e di conseguenza cambiano anche le modalità di annodatura del  capello. Qui di seguito vi illustreremo foto e descrizioni e le diverse tipologie.

MACCHINA

Che cosa significa "a macchina"?

La parrucca lavorata a macchina ha un maggior  volume alla radice. I capelli – per lo più in fibra - sono fissati  a macchina su una trama in tessuto (cotone) .Questo tipo di lavorazione risulta più elastica e di conseguenza si adatta meglio alle  forme medie e grandi  della testa..La parrucca lavorata a macchina è decisamente più economica rispetto ad altri tipi di parrucche.

 A MACCHINA CON MONOFILAMENTO PARZIALE

Che cosa significa "a macchina con monofilamento parziale"?

La parrucca in monofilamento parziale, si riferisce  ad una parrucca lavorata a macchina e con un piccolo inserto  in monofilamento, ossia a mano. Di solito le aree in monofilamento sono l’area  del vortice (ossia la rosa) o l’area della riga. Queste zone (vortice e riga) risultano trasparenti in modo da conferire un aspetto naturale. In qualche eccezione può essere inserito un tulle frontale per migliorare l’attaccatura.

    

COMFORT

Che cosa significa "comfort"?

La parrucca confort è interamente lavorata a mano; i capelli sono annodati uno ad uno su un tulle fine. La parrucca essendo lavorata al 100% a mano, risulta molto leggera, traspirante e trasparente (è come se i capelli nascessero direttamente dal cuoio capelluto).

MONOFILAMENTO E MACCHINA

Che cosa significa "monofilamento e macchina"?

La parrucca in monofilamento è lavorata a mano nella parte frontale e superiore su un tessuto leggero e delicato di alta qualità. Nella parte restante della calotta la lavorazione è fatta a macchina. La parte superiore risulta tutta trasparente in modo da dare un aspetto naturale. Il monofilamento è un tipo di maglia che sembra molto simile al vostro cuoio capelluto .Grazie alla particolare applicazione dei capelli su questa fine fine membrana, si ha l’impressione che ogni singolo capello nasca direttamente dal cuoio capelluto. Parrucche con monofilo sono leggere, conforte- voli e molto piacevoli da indossare. La parrucca è realizzata in modo da garantire una traspirazione ottimale, indicata soprattutto per un utilizzo protratto nel tempo, come nel caso di alopecia e trattamenti di terapie mediche/chemioterapiche.

Se avete bisogno di una parrucca per ragioni mediche o per un diradamento, vi consigliamo in ogni caso una parrucca in monofilamento perché viene costruita con i migliori materiali e con tecniche di alta qualità.


DELUXE

Che cosa significa "Deluxe"?

La parrucca Deluxe è costruita in monofilamento con una lavorazione fatta unicamente a mano. Il tessuto fatto a mano è realizzato su monofilamento; in questa zona, i capelli sono annodati uno ad uno in modo fornendo un aspetto molto naturale. Nelle zone restanti vengono annodati a mano su un tulle leggerissimo elasticizzato. Le parrucche Deluxe sono di alta qualità, molto leggere e quasi impercettibili. Comode da indossare e soprattutto traspiranti, adatte per chi suda molto e per persone soggette a chemioterapie, prorio l'ideale per avvere maggiore ossigenazione alla cute.

PARRUCCA CON LACE FRONTALE

Sono quelle parrucche in lace, che hanno nella zona frontale un tulle cinematografico, il quale le consente di poter nascondere meravigliosamente l'attaccatura della parrucca rendendola invisibile anche allo sguardo dell'occhio più critico. Consentendole un disagio minore ed elliminare quel fastidioso effetto di frangia forzata, tipica di tante portatorici di parrucche. Si ricordi: che     parrucche in lace= attaccatura frontale completamente invisibile.

- Come devo conservare la parrucca quando non va indossata?

Riporre la parrucca per un breve periodo è ben diverso dal riporla per un lungo periodo. Per proteggerla durante la notte o per alcuni giorni è sufficiente porla su un supporto per parrucca o su una testina di polistirolo. Se non la si usa per un lungo periodo, consigliamo di lavarla, sempre utilizzando i prodotti consigliati. Dopo il lavaggio pettinare e riporla in un luogo fresco e asciutto oppure anche nella scatola per parrucca avendo prima fatto dei fori per il ricircolo d’aria.

- Come si indossa una parrucca?

Si ricordi di posizionare gli elastici posti sul  retro della parrucca nella posizione piu confortevole e nello stesso tempo più sicura.La linea delle due tempie (basette)devono essere parallele. L’attaccatura frontale dista circa quattro dita dalla linea delle sopraciglia.                                                                                   

Per indossare la vostra parrucca, vi consigliamo di far riferimento al nostro filmato “guarda come indossare una parrucca”.

- E' possibile regolare la dimensione della parrucca?

Si, tutte le parrucche sono regolabili come vede spiegato sul sito di parruccheonline.com. All’interno, nella parte posteriore, ci sono due elastici oppure strisce di velcro. Queste servono per regolare la misura della circonferenza della testa. Per parrucche di dimensioni più ridotte o più grandi del normale  è possibile consultare la categoria di “Small & Large”.

- Con quale frequenza devo lavare la parrucca?

Si consiglia di lavare la parrucca ogni quattro settimane nei mesi freddi mentre nei mesi più caldi tre volte al mese, se indossata quotidianamente.

- Come devo lavare la mia parrucca?

Per lavare la vostra parrucca, vi consigliamo di far riferimento ai nostri filmati ”Lavaggio parrucche in fibra” o “Lavaggio parrucche in capello naturale”.

- Come posso mantenere il taglio della mia parrucca?

La parrucca con capelli corti, basta scuoterla leggermente tenendola dalla nuca e il gioco è fatto. I capelli lunghi invece vanno pettinati delicatamente con una delle nostre spazzole da parrucca. I capelli ricci non dovrebbero mai essere spazzolati ma anzi scossi leggermente, quindi separare i riccioli con le dita o utilizzare un pettine a denti larghi. Non utilizzare mai sulla fibra sintetica, phon, arricciacapelli, piastre o caschi.

- Posso asciugare la parrucca con il phon?

Le parrucche sintetiche non sono resistenti al calore. L’utilizzo di un phon, di una piastra o di un casco rovinerebbe la fibra. Le parrucche in fibra Futura invece sono resistenti al calore e quindi asciugate e messe in piega con dispositivi come phon, arricciacapelli, casco e piastra. Ricordiamo però che la temperatura non deve superare i 160°. I capelli naturali possono essere asciugati e trattati con dispositivi di calore senza alcuna preoccupazione.

- Posso utilizzare la lacca, il gel o altri prodotti fissanti per mantenere la piega della mia parrucca?

E’ consigliabile utilizzare uno speciale spray per parrucca, il lucidante districante, perché la lacca normale contiene troppo alcool e di conseguenza causerebbe la secchezza dei capelli con la possibile rottura durante lo spazzolamento. Le nostre parrucche sintetiche hanno una durata di colore molto lunga nel tempo, in special modo se si utilizzano costantemente i prodotti specifici come lo shampoo, il balsamo il lucidante o altri ancora presenti nella sezione accessori.

- Posso campiare lo stile e il colore della mia parrucca?

Non è possibile cambiare né colore, né piega alle parrucche in fibra sintetica. Il capello liscio non si può arricciare come un capello riccio non si può lisciare tanto meno effettuare colorazioni. Per questo motivo è fondamentale essere sicuri al momento dell’acquisto della scelta che si prende. La fibra sintetica non perde colore nel tempo e riacquista naturalmente la piega dopo ogni lavaggio inoltre la parrucca è sempre perfetta anche nelle giornate umide e piovose. Le parrucche in fibra Futura possono essere messe in piega ma non possono essere colorate. I capelli umani invece possono essere messi in piega come si desidera. Si possono effettuare delle piccole tinture ma se volete farlo nel modo corretto, il lavoro deve essere eseguito da personale specializzato e con anni di esperienza nel settore delle parrucche. Si sconsigliano cambi radicali, in particolare schiarimenti perché lo stress chimico accorcia la vita del capello.

-Quanto durerà la mia parrucca?

La parrucca come qualsiasi altro oggetto, se usata quotidianamente, arriverà il giorno in cui si dovrà sostituire ; quindi è difficile dire quanto tempo possa durare. Ci sono diversi fattori che contribuiscono alla vita di una parrucca come il tipo di capello, la frequenza con la quale viene indossata e soprattutto come viene eseguita la cura e la manutenzione. Indossare la parrucca di notte, in palestra o in piscina insieme ad una inadeguata o errata manutenzione può decisamente abbreviare la vita di una parrucca; inoltre il grande nemico della fibra sintetica è il calore. Questo significa che non si devono asciugare i capelli con il phon o il casco, usare piastre arricciacapelli o liscianti etc. Inoltre ricordiamo che stare vicino con il viso all’apertura del forno o della lavastoviglie e all ’acqua che bolle è deleterio per la fibra (e non è Fibra Futura) . Raccomandiamo anche di evitare sfregamenti con i colli dei cappotti, le sciarpe, i poggiatesta e soprattutto dormirci sopra. Consigliamo quindi di indossare al posto della parrucca ove sia possibile (in casa, per dormire, al mare....) turbanti ,cappellini e bandane.

- Quali sono i tempi e i metodi di consegna?

I tempi di consegna di parrucche on line sono rapidi  generalmente da uno ai quattro giorni, esclusi il sabato, la domenica e i festivi; se la merce non fosse momentaneamente disponibile, verrete comunque avvisati via e-mail nel più breve tempo possibile, cossicchè ci si possa concordare per la spedizione. Per la consegna in Calabria, Sicilia e Sardegna normalmente occorrono uno o due giorni in più. La merce verrà spedita tramite corriere SDA.

- Quali sono le spese di spedizione?

Spese di spedizione, iva, consegna e trasporto sono GRATUITE  per ordini superiori agli 85 Euro. Per ordini inferiori agli 85 Euro ,vi verranno addebitati 12 Euro. Per le isole (Calabria, Sicilia e Sardegna) verranno addebitati 15 euro.

- Posso detrarre le spese di spedizione per l'acquisto della mia parrucca?

Sì è possibile detrarre il 19 per cento per l’acquisto della parrucca se serve a rimediare al danno estetico provocato da una patologia e ad alleviare una condizione di grave disagio psicologico nelle relazioni della vita quotidiana.

Vedi termini e condizioni di vendita.

- Posso cambiare la mia parrucca?

SI, il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Vedi Come fare un reso.

<<< PAG.2   PAG.4 >>>>

home page- accessori-parrucche-turbanti/bandane-offerte.

Write Your Comment