Parrucchino: un termine imbarazzante, ma in pochi sanno che …

Parrucchino è una parola che fa rizzare i capelli in piedi (è il caso di dire) a chi ne fa uso, un termine antiquato e forse denigratorio per voler strappare un sorriso altrui.

Pur definendolo un fenomeno di bassa cultura, ci rendiamo anche conto che sono numerosi i personaggi anche dello spettacolo che alimentano questo comportamento.

parrucchino

Ma lo scontro tra le vecchie concezioni e quelle moderne diventa totale grazie ai naturalissimi impianti di capelli di ultima generazione, i quali hanno sostituito in toto i rudimentali posticci anni ’70.

L’essere umano tende a discriminare le persone con idee ed etnie differenti dalle propria o quelle aventi alcune lacune estetiche, ma in realtà non esiste nessuno che sia perfetto.

Passata la prefazione doverosa, cerchiamo di fare un pochino di chiarezza in più, per capire cosa s’intende per parrucchino e se è ancora corretto chiamarlo in questo modo.

Parrucchino? No, protesi capelli di ultima generazione

La definizione (link) di parrucchino deriva da piccola parrucca, il cui scopo finale è quello di dissimulare la calvizie parziale del portatore.

Se dovessimo porvi una domanda vi chiederemmo se abbiate mai visto l’interno o la fotografia di una calotta di vecchia concezione.

Parrucchino di vecchia concezione

Questa che alleghiamo è la foto di una parrucca. Molti anni fa i parrucchini venivano realizzati praticamente con la stessa concezione. Realizzati a macchina e su materiali similari alla fotografia. Le caratteristiche effettivamente sono disastrose. Oggi definirli obsoleti sarebbe a dir poco.

Caratteristiche:

  • Spessi
  • lavorati a macchina
  • quantitativi di capelli esagerati e dalle forme poco credibili.
  • difficile da gestire

parrucchino

 Protesi capelli di ultima generazione

Riproponiamo due tra i materiali più utilizzati ad oggi in commercio. Nello specifico parliamo della protesi in pellicola e quella in lace.

Le differenze rispetto alle precedenti è abissale:

  • per leggerezza
  • impalpabilità
  • trasparenza
  • effetto visivo naturalissimo

Le tecniche odierne forniscono riproduzioni realistiche, dall’effetto pelle sembrano veramente capelli impiantati sul cuoio capelluto e l’incredibile perfezione dell’attaccatura frontale.

Le nuove soluzioni garantiscono un fissaggio sicuro consentendo una normalissima quotidianità, si può praticare sport, immergersi in acqua e nuotare al mare o in piscina.

protesi capelli in lace

Il Manuale sulle Protesi Visiona tutte le Protesi Tutte le Info

Pin It on Pinterest

Share This