Parrucche professionali: il lace front è l’essenza della perfezione.

Parrucche professionali, cosa scegliere? Se dovessimo decidere noi al posto di un cliente non avremmo dubbi, il lace front è una scelta quasi d’obbligo. Nelle parrucche professionali questa tecnica prestigiosa è il valore aggiunto di qualsiasi modello desiderato, corto o lungo che sia.

Il mondo del cinema negli ultimi dieci anni ha fatto scuola catapultando le canoniche chiome rifatte, in una nuova tridimensionalità, tanto da farle passare inosservate allo sguardo altrui.

Un esempio?  A quanto pare dalla bellissima Jennifer Lopez alla modella Naomi Campbell, passando a Keira Knightley o Britney Spears, portatrici assidue di parrucche, legate a problematiche vere e proprie a causa dell’alopecia. Ma non solo, ci sono anche famosi principi azzurri a farne utilizzo, come l’insospettabile rubacuori Ben Affleck.

Parrucche professionali quanto è importante sentirsi con la testa a posto

Tutti riconosciamo l’importanza di avere una chioma trendy o ben ordinata per confrontarci quotidianamente nel nostro sociale. La necessità di sentirsi a posto con se stessi, diventa maggiore per chi indossa una parrucca a causa di danni estetici, legati a fattori come la chemioterapia o per patologie come l’alopecia universale.

Le parrucche in lace front vengono annoverate come le parrucche professionali per antonomasia contribuiscono ad ottenere un’immagine decisamente più naturale. Il tulle cinematografico (altra definizione del lace) consente pettinature all’indietro a fronte scoperta, senza dover nascondere l’attaccatura con una frangetta.

Parrucche in lace front: come sono lavorate e come sono fatte

Le parrucche in lace possono essere realizzate con due tipologie di tessuti molto similari tra loro, per alcuni aspetti, ma anche con sostanziali differenze. Proviamo a decifrare cosa cambia:

  • lace svizzero un tulle extra fine ed incredibilmente naturale una volta appoggiato sulla pelle
  • lace francese un tulle dal buon effetto estetico ma leggermente più spesso e un poco più ruvido

Il capello verrà fissato al lace utilizzando un uncinetto annodandolo ad ogni singolo capello. Per aumentare l’invisibilità del nodo sulla fascia più esposta allo sguardo altrui, vengono fissati con alcune varianti. Vediamo come:

  • frontale a nodo semplice per i primi centimetri e a nodo doppio sul resto del lace
  • Nodo doppiato fin dall’inizio in modo di aumentarne la longevità, schiarendo nel frattempo le radici creando così un effetto a scomparsa

 

Parrucche professionali sono solo in capello vero?

Assolutamente no, questa tipologia di parrucche realizzate su tulle cinema sono disponibili sia in capello naturale che in fibra sintetica. Potrete visionare tutte le collezione nel link sottostante, svariando tra i modelli trendy più alla moda fino ai classici intramontabili.

Tutte le parrucche in Lace

parrucche in lace

parrucche in lace

Pin It on Pinterest

Share This