Parrucca Bionda, il fascino del colore chiaro che acceca l’uomo e piace alla donna.

Parrucca bionda: un look reso immortale grazie anche alle sfumature super light blonde di un’icona del cinema mondiale. Di chi stiamo parlando?

Troppo scontato: la donna simbolo dai tempi dei tempi è lei, Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, al secolo per tutti Marilyn Monroe.

Bellissima la citazione nel film: “Cosa metti nel rossetto per ridurli così?” – “Cloroformio”.

Ancora oggi il romanzo che ha ispirato prima il film e successivamente le rappresentazioni teatrali, riportava significativamente come titolo “Gli uomini preferiscono le bionde“.

Sarà vero? Noi della redazione per non essere “linciati” o da una parte all’altra, ci trinceriamo in un comodo e facile no-comment.

Una statistica interessante dai nostri database ci dice però che la parrucca bionda è in primissima posizione nella vendita sul nostro canale on line. Significa anche che la donna italiana preferisce il biondo ai colori dark.

parrucca bionda

parrucca bionda

L’uomo è attratto dalle bionde

Il genere maschile possiede (ahimè) un 11% di neuroni in meno (vedi il link) nelle aree di linguaggio e di ascolto rispetto alle donna.

Invece particolarmente attratto dalla differenza dei colori.

Forse sarà anche dovuto ad una vista un po’ più limitata rispetto al gentil sesso, rimane il fatto che l’uomo rileva immediatamente una donna dai capelli biondi.

Parrucca bionda: Il color chiaro è sinonimo di unicità

Nel mondo la popolazione con capelli chiari naturali non riprodotti da schiariture chimiche, rileva numeri decisamente inferiori rispetto alle tinte scure.

Da un statistica si evince che solamente il 2% dei biondi popoli la terra, proprio che il biondo si porti a distinguere dalla massa, decisamente a tinte più scure.

Quindi chi è un biondo naturale,  possiede anche la palma di “unicità” nel suo genere.

Ma nell’acquisto di una parrucca, c’è la possibilità di averne una non tinta e dal colore originale? Assolutamente si, segua il capitolo sottostante.

Parrucca bionda: ecco cosa acquistano le donne

Nella graduatoria delle parrucche femminili più vendute, i biondi spazzano via la concorrenza. Pur se di poco staccano nelle vendite, anche le tonalità mediterranee, come i castani medi.

Sia la parrucca bionda chiarissima sia quelle con effetto ricrescita sono gettonatissime. L’effetto in gergo definito rooted sulle parrucche o shstush dai parrucchieri, conferisce un tocco glamour particolarmente attraente per le donne.

I modelli più venduti sono suddivisi equamente tra medi e corti lasciando il podio d’onore alle parrucche particolarmente lunghe.

Una menzione particolare va alla parrucca bionda con capelli europei, definita “unica” nel suo genere, poiché lo stelo utilizzato è originariamente naturale e privo di decolorazione chimica.

Facciamo una carrellata esemplificativa per individuare al meglio quali siano le tonalità e i modelli più ricercati:

 

Le Collezioni

Pin It on Pinterest

Share This